mercoledì 24 giugno 2009

Maturità

Dopo più di un mese ritorno a scrivere sul blog. Per un po' ho deciso di staccarmi dallo scrivere in questo spazio, e di conseguenza ho perso anche gli aggiornamenti con altri stupendi blog. Ma veniamo a noi. Sta andando tutto contro i piani. Domani inizierà il mio esame di maturità, che non avrei mai dovuto dare. Infatti era scontato la mia bocciatura, ma non so perchè, per la seconda volta sono stato graziato e quindi ora sono in ballo. La voglia di studiare rasenta lo zero (mi ero già rassegnato), e non mancano altre complicanze, ma per fortuna c'è della positività intorno a me: Marta è sempre accanto a me, con lei ho scoperto l'altro volto dell'Amore, e questo supera ogni cosa. Posso anche contare sui miei fedeli amici, anche se qualcuno si sta allontanando sempre più, ma ora non voglio parlare di questo. Si stava parlando di positività giusto?

Altro argomento interessante è la tesina: per molti è stata una faticaccia, trovare argomenti, scoprire che poi erano sbagliati, la mancanza di idee, i collegamenti. Tutto un minestrone per dare in escandescenza. Per me non è stato così. L'argomento era già deciso da tempo (avevo pensato che avrei avuto persino tutta l'estate per prepararla, ma qualcosa è andato storto ed ho dovuto fare tutto nel giro di pochi giorni): Fabrizio De André e la libertà. E' stato davvero bello girare in cerca di più notizie possibile, mentre di sottofondo c'era proprio lui, Faber, a tenermi compagnia. Come ho già detto le complicanze non mancano, qualche sfuriata di troppo, i momenti di inspiegabile tristezza, come ieri sera. Ma tutto si compensa. Ora cerco, ci provo, a concentrarmi per finire questo percorso iniziato cinque anni fa, so di non essere solo, e avere sempre le mani occupate per stringere Lei mi da la vita.

Dico già che tornerò ad aggiornare il blog non prima del 9 luglio, infatti per quella data ho la prova orale. Prometto di postare con più frequenza, e prometto a me stesso di finire qualche scritto iniziato tanto tempo fa. Confesso che mi ha fatto stare bene ritrovarmi qui, come qualche mese fa, a mettere su uno schermo qualche pensiero. Saluto i visitatori con una pietra miliare della musica italiana, mai una canzone mi ha rappresentato così tanto come in questo momento. A presto.

14 commenti:

IsaccoNucleare ha detto...

ale in bocca al lupo....vai e spakka tutto fratello....

Kylie ha detto...

In bocca al lupo tesoro!

Bacio

Maraptica ha detto...

Finalmente hai buttato una voce, non ero preoccupata perchè sapevo che eri in buone mani :)
Ora però, visto che sei stato "graziato" e che sei "in ballo", non perdere questa opportunità e dai il meglio di te! Cervello ne hai da vendere. Poi però, torna un pò tra noi, che ci mancano le tue stupende poesie. Un bacio e ...In culo alla balena! :*

the black cat ha detto...

andra' tutto bene

fra ha detto...

Eh al.. mi mancava leggere il tuo blog! dai che, anche se ora ci troviamo sull' orlo dell' abisso, rideremo di nuovo insieme e con una birra magari!! quelle sono solo istituzioni, noi siamo altro, forse un pò inetti, però siamo così e io non voglio cambiare! Vedrai ke se riusciremo a sorpassare anche questo ostacolo saremo, forse, più felici.. abbracciooooo!!

My ha detto...

vai caro, spacca tutto e vai oltre. oltre è più bello.
ti voglio bene

Buba ha detto...

ciao "piccolino", com'è andata ?! la zia Buba ha dato gli esami di maturità 20 anni fa... ricordo ancora oggi la tensione.... in bocca al lupo per l'orale !!!

DNAcinema ha detto...

ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! A presto

scambio link, sei daccordo?

Aly ha detto...

Aspetto presto tue notizie, sperando siano il più possibile positive ^^
um abraço

@enio ha detto...

auguri per i tuoi esami, chissà che stavolta non ti vada bene!

Buba ha detto...

dài, sei quasi all'orale.... in bocca al lupo ! a presto

Anna ha detto...

In bocca al lupo!
Andrà tutto benissimo.
Ti aspetto.

Fly ha detto...

In bocca al lupo per l'orale... ormai siamo agli sgoccioli...
A presto!

Anna ha detto...

Tutto bene?