domenica 19 luglio 2009

Un anno fa...

...nasceva questo blog. Sembra ieri quando, vinto dalla convinzione di poter fare qualcosa di buono, passai una notte intera a lavorare con Photoshop per creare questo blog, e dargli un aspetto tranquillo. Erano notti di libertà assoluta, passate in piedi in attesa di vedere il cielo diventare sempre più chiaro, fino all'alba; notti in cui potevo esprimere come volevo la mia creatività, aiutato anche dall'ebrezza di qualche bicchierino, sempre in solitudine. Già, in solitudine. Potrei dire che l'inizio del blog potrebbe coincidere con una sensazione di vuoto che mi ha accompagnato per molti mesi. Un vuoto che ho cercato di colmare proprio con questo spazio; il fatto di averlo creato, mi spingeva a scrivere non appena ne avevo l'opportunità, e questo devo ammettere che mi ha fatto crescere, regalandomi anche momenti di piacere.

In un anno sono cambiate tante cose. Alcune amicizie si sono rafforzate, altre indebolite. La maturità è stata data, è stata passata, ed ora devo scegliere cosa fare della mia vita, del mio futuro. Rispetto ad altri momenti cambia solo una cosa: ora c'è la voglia di continuare, magari non così forte, ma sento che sta tornando; ogni giorno è qualcosa di nuovo, un sorriso che, nella sua forma superficialmente identica tutte le volte, mi regala novità stuzzicanti e ben definite. E' stato (e lo è ancora) un grande cambiamento per me, che non mi sarei mai aspettato. Devo tutto questo ad una sola persona, a Marta. Fa un certo effetto scrivere il suo nome, è come se fosse sempre accanto a me quando lo pronuncio. E poi come non citare gli amici, anche se avrei preferito che alcune amicizie procedessero in maniera diversa da come sono andate realmente, ma pazienza, non posso avere tutto, e dispiace. un ringraziamento lo devo anche a chi mi ha letto, a chi mi legge, a chi passa di qui perdendo il proprio tempo a leggere i miei pensieri, a chi lascia un segno del suo passaggio, a chi apprezza ciò che faccio.

Questo blog mi ha dato tanto, e anche se quest'anno non ho avuto lo stesso tipo di libertà di un anno fa, sono contento e sto bene. Contento di avere avuto quella pazienza che mi è sempre mancata, quelle classiche domande del tipo "Ma che ci scrivo in un blog?", ma ho voluto buttarmi, spinto da un'affettuosa cugina (ora dovrei dire cuginona :)). Contento di vivere in un sogno reale, e non in una realtà sognante. Quindi faccio i miei più grandi auguri a questo spazio, lo spazio di Ale, Lo Spaziale.

Image Hosting by Picoodle.com Image Hosting by Picoodle.com Image Hosting by Picoodle.com

P.S.: le foto rappresentano due dei sei gattini che Luna, la mia gatta, ha partorito lo scorso 2 Giugno. Le foto sono ingrandibili.

13 commenti:

fatasilente ha detto...

un blog nasce sempre per un motivo.c'è chi inizia questo percorso per curiosità,chi per raccontarsi,chi per liberarsi,chi per amore...io sono una di quelle che ha iniziato per amore,un modo in più per dire alla persona amata,ciò che non riuscivo o non usciva per mancanza di tempo...certo è che il blog alla fine resta un percorso che si mostra meno virtuale di quanto ci si aspetti..queste pagine diventano vive,per noi e per chi ci legge..le reputo più importanti di un diario segreto..scrivi,ti leggi e ti piace sempre di più questa parte sconosciuta anche a te stesso...un augurio per il tuo CompliBlog...complimenti per i gattini dire stupendi e dir poco..
un abbraccio da

(`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
´¨`♥… Fata Silente…♥´¨`
(¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

calendula ha detto...

allora per primo auguri per il tuo blog, e secondo i gattini sono F A N T A S T I C I ..

Pupottina ha detto...

complimenti per questo anno di vita virtuale

^___________________^

Damiano Aliprandi ha detto...

Scusami se vado fuori post, ma ho bisogno del tuo aiuto per diffondere un importante iniziativa. Appena puoi passa da me. Ti ringrazio!

Calogero Parlapiano ha detto...

buon compleanno bloggistico allora :-)
simpatici i micetti.
buon pomeriggio

Sarah ha detto...

Diooooo la tua micia ha partorito dei simil-certosini fantasticiiii! Il regalo più bello per il tuo blog Ale, te l'ha fatto la tua gatta! :*

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Auguri a questo primo anno di vita del tuo blog

I gattini sono eccezionali!!!!!!!

silvio ha detto...

Scrivere è un pò una catarsi, per chi è molto introspettivo come te penso sia stata una buona scelta creare un blog. Auguri per questo compleanno, quindi, e sopratutto in bocca al lupo per la scelta che farai adesso dopo la maturità!

Matthew ha detto...

Auguri allo SpaziAle! E in bocca al lupo, per il blog e per tutto il resto...!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per la tua carriera universitaria e non solo.
Complimenti per il giovane blog e per i giovanissimi gattini.
Ti ho premiato con il "Dardos", vedi un po' tu se ti interessa...
Cari saluti,
Michele

Fly ha detto...

lunga vita a questo spazi Ale... è bello leggere ragazzi giovani che sanno trovare la via giusta per riempire spazi vuoti e crescere...
questo ripaga sempre.... nei più svariati modi...
Complimenti... per tutto... maturità... e tutto il resto micini compresi...
Sorrisi...
Fly

fra ha detto...

wei al! eccomi tornato! scusa se faccio gli auguri in ritardo al tuo blog ma ero via.. è vero, in un anno sono cambiate un sacco di cose che ci hanno fatto crescere e cambiare, e alcuni amici li hai visti volare via, oltre il tuo orizzonte.. ma ritengo che, qualora tu ti troverai in difficoltà, essi torneranno a volarti vicino, a sostenerti per non lasciarti cadere.. anch' io certi amici li sento lontani, ma nei momenti più difficili si sono riavvicinati per aiutarmi! auguroni al mio blog preferito!! :D

Ale ha detto...

grazie a tutti :)
il blog vi ringrazia calorosamente :D